PRISMI News

Il bando E-commerce 2020 per la Lombardia

Scritto da Alessia Barsella il 24-07-2020

Argomenti: e-commerce, PMI, ilwebdiventasemplice

Anche per il 2020 la Regione Lombardia e le relative Camere di Commercio hanno istituito una misura in favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese che abbiano almeno una sede proprio in questa regione. L'obiettivo? Estendere il proprio business su tutto il territorio nazionale (e oltre).

Bando Lombardia

L'edizione di quest'anno è incentrata sullo sviluppo e il consolidamento di business attraverso lo strumento dell'E-commerce, divenuto ormai tema sempre più noto ed esplorato, specialmente in tempo di lockdown e durante questi mesi di cauto ritorno alla normalità.

Il Bando, nello specifico, si presenta come un'opportunità molto interessante: arriva a finanziare il 70% delle spese ammissibili, a patto che l'intero investimento sia di almeno € 4.000, fino a un massimo erogato pari a € 10.000. Il tutto a fondo perduto.

Fra le spese ammissibili ci sono molteplici voci, che possono rendere il progetto completo e strutturato: dallo studio di fattibilità preliminare alla formazione del personale per l'utilizzo dei nuovi tool, dall'acquisizione di forme di smart payment fino alle campagne di digital marketing per la promozione su canali digitali.

Le domande potranno essere presentate, attraverso le modalità indicate dal bando, entro il giorno 11 settembre 2020 alle ore 12:00.

 

Per maggiori informazioni e per accedere all'agevolazione:

Alla fine di questo articolo potrai visualizzare un file pdf con le specifiche tecniche e la descrizione dei requisiti necessari all'ottenimento di questa opportunità.

Per avere una consulenza e un affiancamento professionale potrai rivolgerti a ESCLAMATIVA S.r.l., partner di PRISMI che supporta le imprese nei percorsi di innovazione, intercettando tutte le possibili forme di finanziamento. Ti potrà accompagnare dalla progettazione del plan, fino alla presentazione della domanda corredata da tutti i documenti necessari, diventando il tuo interlocutore per le pratiche più "burocratiche", che spesso costituiscono un dispendio notevole di tempo ed energie.

 

Leggi i dettagli