PRISMI News

Blondi Gioielli: un caso di successo

Scritto da Ilaria Masoero il 03-02-2020

Argomenti: ilwebdiventasemplice, Case History

 

Blondi Gioielli: sette generazioni e un’impresa di famiglia.

 

Una storia di vero successo quella del progetto che PRISMI ha realizzato per Blondi Gioielli. Perché “tradizione” non significa rifiutare l’evoluzione digitale. 

Centoventitré sono gli anni di Blondi Gioielli, un importante punto di riferimento sul territorio per i preziosi con i suoi 4 negozi fra Modena e Carpi. 

Nonostante la ragguardevole età, a guardarla non si direbbe proprio: vetrine scintillanti e un sito E-commerce fresco e fruibile raccontano una storia diversa, una storia di grande modernità.

 

Perché le capacità imprenditoriali della proprietà hanno saputo cogliere le opportunità digitali, espandendo e consolidando il business di gioielli e orologi. 

BLONDI BLOG

 

Blondi e PRISMI 
Presentarsi con una lunga storia dietro di sé non significa affatto rimanere nel passato. L’onda digitale non solo è inevitabile, ma sa anche offrire numerosi vantaggi. 

Con questo principio ben saldo è iniziata la felice collaborazione fra Blondi e PRISMI, più di due anni fa. 

Un progetto articolato, composto da più attività, tutte imperniate attorno a un obiettivo principale: permettere alla nota gioielleria di abbattere i confini della provincia, proponendosi su tutto il territorio nazionale (e non solo). 

Per tale ragione, dopo un’attenta analisi, è stato costruito un piano di lavoro composto da una piattaforma E-commerce, popolata da contenuti appositamente realizzati da un copywriter e ottimizzati secondo le logiche della SEO; tutto questo amplificato poi da campagne Media e Social advertising, con un costante monitoraggio dei risultati attraverso dati analitici. 

Oggi Blondi continua con soddisfazione a seguire i propri clienti modenesi grazie ai suoi 4 negozi “offline”, ma riesce a incontrare sempre nuovi clienti anche virtualmente, proponendosi con serietà e trasparenza grazie agli strumenti di web marketing. 

Il caso “Black Friday”

Una corretta gestione dei servizi ha portato numeri importanti in occasione del Black Friday 2019. Complici una corretta politica di sconto e la crescente visibilità online, l’E-commerce ha registrato dati impressionanti. Confrontando i giorni di promozione (29 e 30 novembre e 1 dicembre 2019) con un altro week end standard (1-3 novembre 2019), ecco quanto riportato da Analytics: 

  • Le vendite sono risultate superiori del + 4.789,86%
  • Il numero di transazioni è cresciuto del + 3.887,50%
  • Il valore medio degli ordini è stato del + 22,63%

 Uno dei successi più eclatanti fra i tanti clienti di PRISMI e, naturalmente, l’occasione di una grande soddisfazione reciproca. 

 

“PRISMI ci ha permesso di rendere concrete tutte quelle attività spesso descritte in modo complicato, traducendole in un aumento delle vendite”

Rossella Sartori, Responsabile Marketing di Blondi Gioielli. 

----- 

Se anche tu desideri un progetto come quello di Blondi, potrai contare su una squadra di professionisti, ciascuno specializzato in un diverso ambito tecnico, tutti integrati all’interno di un sistema che controlla la Qualità di ogni passaggio operativo: con noi, il web diventa semplice. 

 

CTA come ottimizzare ecommerce