PRISMI News

Dispensa mezza vuota e non sai cosa cucinare? Arriva la tecnologia!

Scritto da Alessia Barsella il 05-05-2020

Argomenti: Iorestoacasa, quarantena, food

Frigorifero vuoto? La tecnologia è tua alleata!

La tecnologia è una componente sempre più presente in cucina; in questo periodo, in cui non è possibile fare la spesa con la frequenza di prima, capita di ritrovarsi in casa con ingredienti che sembrano non avere alcuna affinità. 

Ed ecco che sale l'ansia della cena: cosa metto in tavola quando dagli armadietti mi guardano legumi in scatola, riso, crackers e cioccolata fondente reduce dalle uova di Pasqua?

Eppure... se non hai molta fantasia (o coraggio!) ecco tutti gli aiuti e le iniziative che possono suggerirti cosa cucinare. Potrai sorprenderti - e sorprendere - con un piatto sfizioso e buonissimo.

ingredienti

 

Un gruppo di food blogger ha lanciato l'iniziativa #aproladispensaecucino: come suggerisce il nome, si fa con quello che si ha in dispensa. Ma con risultati eccellenti! Pane, torte, ma anche gnocchi e alternative vegetariane. Immagini e suggerimenti sul profilo Instagram https://www.instagram.com/aproladispensaecucino/

 

Quando le idee stanno a zero, si può contare su siti e app che elaborano ricette a partire dagli ingredienti che abbiamo in casa: come Pimp My Chef, Svuotafrigo oppure Infrigo. Se pomodori secchi e tonno in scatola non ti sembrano avere niente in comune, forse dovrai ricrederti. 

Un po' di spirito di adattamento, un pizzico di fantasia ed ecco che il pranzo è servito!

 

Non di solo pane: i cocktail non sono esattamente un piatto, ma anche loro prevedono delle ricette e attenti procedimenti a tutti gli effetti. E così, fra i fondi di bottiglia che non ti decidi a finire, potresti scoprire di poter comporre un cocktail perfetto per un dopocena diverso dal solito. Basta chiedere a Digicocktails e il gioco è fatto.

 

E tu, quale ricetta hai sperimentato in questa quarantena?

Sorprendici commentando i nostri post social!

 

Fonte: https://www.wired.it/lifestyle/food/2020/05/04/app-siti-ricette-quello-casa/