PRISMI News

La nostra storia con Resin Bike

Scritto da Anna Magri il 20-07-2020

Argomenti: e-commerce, ilwebdiventasemplice, Case History

Resin Bike: gli adesivi per moto che sfrecciano in tutto il mondo

Resin Bike è l’azienda che fa impazzire tutti i centauri e motociclisti d’Italia. Specializzata nella produzione di adesivi resinati per moto e accessori di nicchia per qualsiasi modello e stile, nasce dalla passione spasmodica per le moto e il design di Matteo, titolare dell’azienda.

Matteo più di dieci anni fa ha saputo unire esperienza, passione e creatività dando il via a un business dedicato alla realizzazione di grafiche adesive e sticker decal con effetto 3D da attaccare alle proprie moto. Oggi la sua azienda conta su una squadra molto competente, un reparto grafico responsabile di progetti customizzati e di creazioni innovative e un reparto customer e logistica preparato e veloce che tempestivamente aiuta il cliente a trovare il prodotto adatto.

Resin Bike

Il Web ha dato una marcia in più!

Fin dai suoi primi anni, Resin Bike si è mossa online cimentandosi con la vendita su piattaforme marketplace come Amazon, eBay, E-Price. Con il passare degli anni però occorreva dare una sterzata alle vendite e il progetto di Matteo diventava sempre più ambizioso: voleva espandere il suo mercato, voleva aumentare le vendite, voleva posizionare la sua azienda in testa al settore.

Ed ecco qui che nasce la collaborazione tra due scuderie: Resin Bike infatti si è rivolta a PRISMI per una consulenza digitale strategica e fin da subito il connubio tra un prodotto originale e il digital marketing ha riscontrato un enorme successo. 

 

Vorresti qualche dritta per scegliere al meglio il tuo partner digitale? Potresti leggere questo articolo.

 

Da quest’ anno Resin Bike è cliente PRISMI: attraverso la Business Unit CreareValore è stato sviluppato e lanciato l’E-commerce con la piattaforma Prestashop e sincronizzato con il magazzino verticale e con Smarty (un gestionale perfetto per l'E-commerce, un solo software per gestire Prestashop, Magento, WooCommerce, Ebay, Amazon, Eprice) creando, in questo modo, un vero e proprio negozio online.

 

Il team di CreareValore e di PRISMI ha costruito una strategia completa che lega la gestione dell’E-commerce con la direzione strategica delle varie piattaforme marketplace. Le attività di PRISMI hanno interessato anche il posizionamento sul web sia organico che a pagamento: dalla realizzazione di un piano di digital marketing per generare traffico sul sito al miglioramento della UX per l’utente che naviga sul portale fino all’introduzione di uno strumento di analisi con dashboard interattive e rapporti coinvolgenti.

 

Come si genera traffico sul sito? Ecco qualche spunto per una strategia di advertising a questo articolo.

 

Matteo, titolare Resin Bike:

Grazie alla nuova piattaforma, oggi vantiamo di un vero e proprio negozio online che muove volumi importanti e sulla quale fanno pitstop bikers di tutta Italia e dall’estero. Grazie anche alle nuove strategie di posizionamento online abbiamo superato di molto e in poco tempo i numeri di vendita accumulati in questi anni e grazie ai precisi e tempestivi report che PRISMI mi fornisce riusciamo a tenere tutto sotto controllo e a renderci conto di quanto l’investimento online ci abbia aiutato ad accelerare le vendite in tutto il mondo, ormai ci scrivono da ogni parte e siamo felici che il nostro prodotto si possa trovare sugli asfalti di tutto il mondo.

Vorresti approfondire la tua conoscenza su siti e E-commerce?

Voglio saperne di più!