PRISMI News

#LeDonnePossono

Scritto da Fabio Prandini il 08-03-2021

Argomenti: Social Media, 8marzo, LeDonnePossono, womenindigital

Per realizzare questo video abbiamo preso spunto dall'iniziativa dell'Unione Europea di monitorare le competenze e l'occupazione femminile all'interno del nostro settore. L'indice europeo "Women in Digital 2020" riassume al suo interno una serie di parametri che fotografano il divario di genere nel digitale, paese per paese.

 

L'Italia si posiziona al 25° posto su 28 paesi dell'Unione, davanti solo a Grecia, Romania e Bulgaria in quest'ordine. Con un tasso di occupazione medio femminile, su 100 addetti, del 14% contro il 18% della media europea.

 

Col nostro video volevamo andare oltre la statistica ed evidenziare il ruolo che le donne hanno già all'interno di una realtà, la nostra, ad alto tasso di innovazione. Crediamo che evidenziare i ruoli, soprattutto tecnici, sia positivo in quanto genera dei modelli di riferimento per chi guarda al digitale come possibile carriera professionale.

 

Siamo stati piacevolmente sorpresi di scoprire che numerosi altri brand di fama internazionale hanno maturato la stessa considerazione, e in questi giorni il web si è riempito di iniziative simili alla nostra.

 

Qui sotto il nostro video:

 

 

8 marzo corretto