PRISMI News

MartiniSPA: quando una spugna è molto più di un oggetto

Scritto da Ilaria Masoero il 18-02-2020

Argomenti: e-commerce, ilwebdiventasemplice

Era il 1969 e Ugo Martini fondava la Martini Poliresine, nata sotto il segno del Design d’autore per importanti firme dell’industria del mobile italiana.

La stessa arte e ricerca tecnologica che oggi si possono acquistare sul nuovo E-commerce realizzato da CreareValore, brand del Gruppo PRISMI SpA dedicato specializzato nei progetti E-commerce.


MartiniSPA è un’azienda storica, che ha saputo combinare un prodotto di uso comune come una spugna da bagno o da cucina a concetti di colore, allegria, gioco, benessere, sicurezza, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Perché spesso ciò che un oggetto racchiude in sé non è soltanto nella sua funzione primaria: è la somma delle visioni, dei principi e delle tendenze dell’Azienda che l’ha concepito e prodotto. In una parola, della sua Storia.

Cinquanta anni di produzione, costellati da creazioni dal pop al green, sempre indirizzati al mercato dei rivenditori e a quello della Grande Distribuzione Organizzata.

MartiniSPA progetto E-commerce

 

Destinazione: B2C

E poi, a un certo punto, la svolta: il desiderio di rivolgersi direttamente al consumatore finale, con un contatto ancora più diretto. Quale migliore strategia, se non quella dell’E-commerce?

Da circa due anni MartiniSPA è cliente di PRISMI: attraverso la Business Unit CreareValore, è stata sviluppata una strategia digitale completa, che ha saputo valorizzare i prodotti con uno storytelling appropriato e coerente con il brand. Il cliente che si approccia al nuovo negozio virtuale, non trova solo “una spugna”, ma un’esperienza vera e propria.

Dai kit Aromatherapy a quelli dedicati alla cura del viso, dai pezzi che ricordano una SPA alle spugne profumate pensate per il bagno dei neonati. Sempre con l’approccio sostenibile che MartiniSPA ha scelto di sposare. Le linee Konjac e Bambù ne sono un chiaro esempio.MartiniSPA E-commerceNon di solo E-commerce

Oltre al nuovo sito per la vendita online, creato con una customizzazione del CMS WooCommerce, CreareValore ha completato il progetto arricchendolo con un’attività SEO, fondamentale per ottimizzarne il posizionamento, e con un’azione di Social Media Marketing, indispensabile alla creazione di un dialogo sempre fedele allo storytelling aziendale.

Un percorso strutturato, che ha saputo conferire una freschezza tutta nuova all’immagine online: tecnica, colorata e innovativa, proprio come MartiniSPA.

 

CTA blog prismi_Ottimizzare ECOMM_versione2