PRISMI News

Come e quali hashtag usare per Instagram

Scritto da Anna Magri il 15-02-2018

Argomenti: hashtag, instagram, Ultime novità, social network

L'uso degli hashtag non è da sottovalutare, alcune buone abitudini da tenere sempre in mente prima di pubblicare un post in modo da usare consapevolmente gli hashtag per rivolgersi a pubblici ben definiti per interessi.

L'importanza degli Hashtag | PRISMI S.p.A.

 

Per una buona gestione dei post di Instagram, sapere quale hashtag utilizzare non è una cosa da sottovalutare.


E' molto importante capire come e quali hashtag usare in quanto ci permettono di targetizzare in maniera molto specifica il contenuto del post e di analizzare i comportamenti degli utenti in relazione al prodotto. Con la nuova funzione di Instagram, ovvero di poter seguire gli hashtag si sono aperti nuovi scenari di visibilità, vediamo insieme quali sono le buone abitudini per sfruttarli al meglio.

 

  • usare gli hashtag pertinenti al post che stiamo pubblicando, senza inserire quelli che non c'entrano niente con la foto in questione solo per attirare "mi piace" o follower. Le nuove funzionalità di Instagram per seguire gli hashtag rende possibile segnalare le foto non coerenti con quello che abbiamo deciso di vedere/seguire rischiando di essere penalizzati dall'algoritmo del social.
  • Esplorare gli hashtag più utilizzati dai vostri target, andando a vedere gli account nuovi e gli account simili al vostro per poter utilizzare gli hashtag più popolari e più pertinenti al vostro target. Con le nuove funzioni di Instagram si possono esplorare sia i nuovi account ma anche gli hashtag nell'apposita sezione.
  • Il numero massimo di hashtag da usare è 30, ma non significa che bisogna usarli tutti, bisogna usare quelli che servono per il post da pubblicare.

 

La regola più importante è usare consapevolmente gli hashtag per rivolgersi a pubblici ben definiti per interessi. Ricordate, inoltre, che la chiave di una buona strategia in termini di hashtag si fonda anche su un’attenta analisi dei vostri analytics!