PRISMI News

Hai verificato la tua scheda Google My Business?

Scritto da Fabio Prandini il 08-06-2020

Argomenti: Google, ilwebdiventasemplice

Con il lockdown Google ha massivamente modificato gli orari di migliaia di schede My Business, la scheda dell'attività visibile su Google Maps e nei risultati di ricerca, impostando lo stato dell'attività su chiusura temporanea.

Google ha così aggirato il problema del mancato aggiornamento delle schede da parte dei proprietari. Complici le disposizioni governative e l'assenza di traffico GPS presso gli indirizzi delle imprese.

E ora?

Oggi molte imprese hanno potuto riaprire i battenti e in tanti casi la scheda My Business è stata nuovamente aggiornata, ripristinando gli orari di apertura o adeguandoli alla nuova organizzazione.

Tuttavia non sempre questo aggiornamento sulla scheda è avvenuto, tanto che alcuni esercizi risultano ancora chiusi su Google sebbene non sia davvero così nella realtà dei fatti.

Questo può risultare problematico, poiché gli utenti che cercano un'attività commerciale su Google, vedendo che è chiusa, potrebbero scegliere di non visitarla spostando così potenziali acquirenti su altre attività della zona con la scheda aggiornata.

Per questa ragione dovresti verificare il corretto aggiornamento della tua scheda My Business, e noi per aiutarti abbiamo pensato di mostrarti come modificare gli orari della tua attività.

Segui questi pochi passaggi!

Se hai notato delle anomalie rispetto ai tuoi orari effettivi ecco cosa puoi fare:

Dopo aver fatto accesso al tuo account Google (lo stesso a cui è collegata la scheda My Business) troverai questa schermata:

aggiornamento my business 1

Dovrai cliccare su "Aggiorna l'orario di apertura".

aggiornamento my business 2

Clicca ora su "Informazioni".

Se la tua attività risulta ancora chiusa dovrai contrassegnarla come aperta: troverai il tasto nella parte in basso a destra dello schermo.

aggiornamento my business 3

Dopodiché, se necessario, potrai contestualmente modificare gli orari cliccando sull'icona della matita, che si trova nella stessa schermata ma più al centro:

aggiornamento my business 4

Se la tua attività è già contrassegnata come aperta, ma devi modificare gli orari, potrai saltare il primo passaggio e cliccare direttamente sull'icona della matita, inserendo le informazioni corrette.

 

Fatto questo le modifiche saranno automaticamente salvate e saranno visibili dopo 48 ore al massimo, previa revisione da parte di Google.

 

Buon lavoro!

Lo staff PRISMI